logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Cammina Gustando
Una camminata enogastronomica alla scoperta del territorio

Cammina Gustando nasce da un’idea di Gianni Poli e Chris Oberhammer. Due figure professionali completamente diverse, ma che quasi per caso hanno trovato la sintonia per lavorare su di un progetto comune. Cammina Gustando è stata la prima proposta che ha dato vita al progetto MONSLIVE. La prima edizione si è svolta nel 2016 ed è stata caratterizzata da anni di ottimo successo, che ci hanno spinto ad allargare i nostri orizzonti.

Programma

Ritrovo: ore 9:30 presso la Nordic Arena, Via al Lago 16, Dobbiaco
Partenza: ore 10:00 circa.

Coffee break di benvenuto con torta Linzer e caffè di Fico secco macinato.

Imboccheremo la ciclabile che corre sulla vecchia ferrovia, con la quale raggiungeremo il lago di Dobbiaco. Prima di terminare il giro del lago arriveremo alla spiaggia che si affaccia sulla limpide acque, nelle quali si specchiamo le montagne che ne fanno da contorno. Qui Chris vi sorprenderà con le sue straordinarie ricette, realizzate con prodotti stagionali del territorio. Non chiedeteci anticipazioni, i cicli produttivi della natura sono imprevedibili.

Ad accompagnare il brunch i vini autoctoni dell’Alto Adige e la birra di Villabassa. Una chicca saranno i succhi a base di fiori, erbe e frutti, preparati artigianalmente da Anita. Terminato il brunch, che Chris vi illustrerà nei singoli dettagli, ci avvieremo sulla strada del ritorno e raggiungeremo il Magico Mondo della Foresta, una realtà tutta da scoprire. Qui troverete tante distrazioni. Solo per citarne una, il sentiero dove camminare a piedi nudi. Particolarmente interessante è l’oroscopo celtico degli alberi, con 21 tronchi d’albero collocati in un cerchio. Gli alberi con elementi caratteriali sono associati al corso dell’anno e le singole caratteristiche sono trasmissibili alle persone. Quando avrete soddisfatto le vostre curiosità Anita e Chris vi aspetteranno al Tilia, per un saluto e un brindisi finale.

info & pricing

Costo: 65,00 € / persona
Bambini: 30,00 € / persona
Formato famiglia: 2 adulti più 1 bambino fino 12 anni, l’iscrizione del bambino è gratuita.

Iscrizioni sul sito di Cortina-dobbioco run

Facile

Livello

Durata

6 ore

Lunghezza

8,0 km

Dislivello

55 mt

Dislivello

55 mt

Altitudine Max

1259 mt

 LIVELLO DIFFICOLTÁ : FACILE

 Turistico con Itinerari su strada, mulattiera o sentiero evidente e ben marcato.
Dislivello non superiore ai 300 metri, elementare equipaggiamento da gita.

Gallery