logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

La Fontana a due acque
PERCORSO MONSLIVE

ll paese di Dobbiaco vanta il privilegio di poter attingere l’acqua potabile da due sorgenti di altissima qualità. Una con acque calcaree delle Dolomiti e una con acque ferrose delle Alpi Centrali. La fontana d’acqua potabile “ZweiWasserBrunnen”, situata sul Belvedere, al margine del paese di Dobbiaco, permette di bere a piacere l’ottima acqua naturale.

Programma

Ritrovo: ore 10:00 presso Ristorante Tilia, via Dolomiti 31/B, Dobbiaco.
Partenza: ore 10:30 circa.

Colazione di benvenuto: Strudel di Mela Royal Gala, con caffè al Fico secco macinato. Breve introduzione della giornata.

Il percorso si snoda nel suggestivo territorio di Dobbiaco. Percorreremo la ciclabile direzione Brunico e entreremo nel bosco che costeggia il rio San Silvestro. Costeggeremo il rio e dopo aver attraversato il centro del paese in pochi minuti raggiungeremo la Fontana ZweiWasserBrunnen, vera finestra su Dobbiaco.
Qui realizzeremo il brunch, curato da Chris, che utilizzerà prodotti del territorio, coltivati nei campi circostanti. Anita si occuperà di approfondire la diversità delle 2 acque che sgorgano alla Fontana, provenienti dalla Valle San Silvestro e dalla Valle di Landro. Ad accompagnare il brunch saranno i vini autoctoni dell’Alto Adige e la birra di Villabassa. Una chicca saranno i succhi a base di fiori, erbe e frutti, preparati artigianalmente da Anita.
Al termine riprenderemo la strada per il paese, e accompagneremo coloro che lo vorranno a visitare la chiesa parrocchiale di Dobbiaco, la più importante chiesa barocca della Pusteria. Di origina romanica, costruita attorno al 1700. Al suo interno si trovano opere di pregio eseguite da Franz Anton Zeiller nel 1769. Inoltre l’altare maggiore costruito da Johann Perger nel 1774, e il tabernacolo, anch’esso del Perger.
La giornata terminerà al Tilia, per un saluto di commiato e un brindisi finale.

info & pricing

Costo: 100,00 € / persona
Bambini fino a 12 anni: 30,00 € / persona
All inclusive
Data: sabato 24  luglio 2021

L’evento sarà garantito con un minimo di 6 persone

Facile

Level

Durata

5 ore

Lunghezza

7,0 km

Dislivello

65 mt

Dislivello

65 mt

Altitudine Max

1300 mt

    LIVELLO DIFFICOLTÁ : FACILE

 Turistico con Itinerari su strada, mulattiera o sentiero evidente e ben marcato.
Dislivello non superiore ai 300 metri, elementare equipaggiamento da gita.

Il nostro team è a vostra disposizione per richieste particolari,
che potrete fare compilando l’apposito form.

    Prenotazione: La fontana a due acque











    g

    Gallery